Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

Invisalign(r) é un trattamento ortodontico che corregge le malocclusioni dentali per mezzo di allineatori trasparenti, personalizzati e removibili.
La prescrizione degli allineatori viene effettuata dopo un'accurata analisi digitale che fotografa lo stato della dentatura e le correzioni necessarie al riallineamento, realizzato con un apposito software, noto appunto con il nome di ClinCheck(r).
Il software tiene conto di un'ampia serie di parametri, tra i quali le specifiche esigenze del paziente, le immagini tridimensionali ai Raggi X e le valutazioni del medico.

 

Esiste una nuova tecnica che può correggere problemi di allineamento dentale in modo efficace e confortevole. In più, senza “nascondere il sorriso”, grazie alla metodica che prevede l’uso di mascherine trasparenti per allineare i denti.

Utilizziamo da 5 anni questa metodologia ortodontica americana che ha portato alla perfetta sintesi tra intervento terapeutico efficace ed esigenze estetiche.

PER CHI E' INDICATA

È sicuramente una metodica che, grazie alla sua “invisibilità”, avvicina le persone adulte quasi sempre diffidenti nei confronti dei tradizionali apparecchi.

Ne viene prodotta una serie personalizzata su misura, (numerata e codificata) per ogni paziente, con una nuovissima tecnologia tridimensionale computerizzata.

Le persone con i denti perfettamente allineati sono poche, Invisalign® è un sistema confortevole senza fili e senza attacchi in metallo, e, trattandosi di un apparecchio mobile, il paziente potrà alimentarsi e lavarsi i denti senza problemi, in quanto la mascherina viene tolta durante queste operazioni, e sarà finalmente libero di sorridere senza alcun imbarazzo.

L’odontoiatra autorizza la produzione delle serie di mascherine dopo aver progettato il piano di trattamento del paziente e dopo aver valutato che gli spostamenti dentali simulati dal computer corrispondano a quelli prescritti. Le mascherine, che verranno indossate ciascuna per 15 giorni dal paziente, realizzeranno dei movimenti sequenziali lievi ed indolori.

Una blanda sensibilità ad ogni cambio di allineatore può durare qualche ora (dimostrando peraltro l’efficacia del movimento) ma non necessita il ricorso ad antidolorifici, mentre alterazioni di pronuncia svaniscono in un paio di giorni dando alla lingua il tempo di adattarsi.

COSA SONO E COME FUNZIONANO LE MASCHERINE DI INVISALIGN

Le mascherine sono realizzate con una resina trasparente con uno spessore di 3 decimi di millimetro, per cui assolutamemte “leggere”.

QUALI CASI SONO TRATTABILI CON LA TECNICA INVISALIGN

Sottolineando nuovamente che il primo passo indispensabile per la buona riuscita del trattamento ortodontico, anche e soprattutto con Invisalign®, è eseguire correttamente una diagnosi ed il relativo piano di trattamento, direi che la maggior parte delle malocclusioni e degli affollamenti sono trattabili, escludendo quelle di gravità tale da dover far ricorso alla chirurgia.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO INVISALIGN

Da pochi mesi a 2 o 3 anni, varia comunque da caso a caso ed in funzione dei movimenti da realizzare. Le mascherine vengono sostituite ogni 15 giorni.

I COSTI

I prezzi variano secondo la durata e la difficoltà del trattamento, generalmente quanto un trattamento di ortodonzia tradizionale da un minimo di 2500,00 euro per i casi più semplici a 5000,00 euro per i più complessi.

IL SUCCESSO DI INVISALIGN

La tecnica funziona molto bene, a patto che le mascherine vengano tenute giorno e notte e rimosse esclusivamente per mangiare e lavarsi i denti.
Il grande vantaggio di questa metodica è di poter seguire direttamente al computer ad ogni cambio di mascherina gli spostamenti che hanno avuto i denti.


 
 
  Site Map